Cappello (M5S): Gucciardi viene all'Ars a riferire sulla rete ospedaliera. Tutto ancora nebuloso, pretendiamo certezze anche su assunzioni e sicurezza”
“Finalmente dalle sedi giornalistiche si passa alle sedi istituzionali . Sarà l'occasione per chiarire alcuni degli innumerevoli dubbi sulla tormentata vicenda della rete ospedaliera”.
Lo afferma il deputato del M5S a sala d'Ercole, Francesco Cappello, commentando il prossimo arrivo all'Ars dell'assessore Gucciardi, che tra martedì e mercoledì della prossima settimana andrà a riferire in sesta commissione sulla nuova bozza, appena presentata ai sindacati”
“Dalla bozza autunnale – afferma il deputato - si passa alla nuova versione invernale, il cui percorso ed esito rimane comunque assolutamente incerto, anche se si passa
dalla drastica riduzione di reparti e pronto soccorso, ad una rete di segno opposto. E tutto ciò al cospetto di un governo regionale delegittimato da pezzi della sua stessa maggioranza che si accinge a presentare questa nuova versione ad un ministero che già da due anni prende in giro la Sicilia ed i siciliani”.
“Nel frattempo – continua Cappello - la situazione delle nostre aziende ospedaliere resta drammatica, con un personale che continua a restare precario, con il blocco delle assunzioni e la proroga delle graduatorie che non lasciano scampo ai pazienti siciliani che ancora una volta devono attendere tempi migliori per una sanità almeno decente”.
“Speriamo – conclude Cappello – che le assunzioni, che in tantissimi hanno cavalcato a scopo elettorale, siano finalmente più vicine. I siciliani sono stanchi di annunci-scoop, puntualmente seguiti dal nulla. All'assessore chiederemo chiarimenti anche sul fronte sicurezza: l'escalation degli episodi di violenza negli ospedali non può non sortire idonee risposte”
Nessun commento:
Posta un commento