Neuroscienze Ospedaliere.

Eletto il nuovo Consiglio Direttivo della Sno Siciliana per facilitare il progresso tecnico dei reparti ospedalieri in Sicilia. E’ stato eletto a Ragusa, nel corso dell’ultimo congresso regionale, il nuovo Consiglio Direttivo della Società delle Neuroscienze Ospedaliere (SNO) della Regione siciliana. La SNO è associazione medica di categoria che riunisce operatori sanitari abitualmente impegnati in reparti come neurologia e neurochirurgia, insieme ai radiologi, in particolare ai neuroradiologi, per programmare le necessità regionali relative allo studio e alla terapia dei malati del sistema nervoso a livello ospedaliero ed interagire con le altre categorie mediche,
I componenti del direttivo lavoreranno insieme a tutti i medici che operano nelle realtà delle Neuroscienze in Sicilia con l’obiettivo di facilitare ed  cnico e assistenziale dei Reparti Ospedalieri della regione.

I componenti del nuovo Consiglio Direttivo sono: Michele Abrignani (neurologo) di Marsala Emanuele Caggia (neurologo) di Ragusa, Giuseppe Caravaglios (neurologo) di Catania, Salvatore Cicero (neurochirurgo) di Catania, Giuseppe Craparo (neuroradiologo) di Palermo, Maurizio Elia (neurologo) di Troina (EN), Natale Francaviglia (neurochiruro) di Palermo, Giacomo Gurgone (neurologo) di Agrigento, Filippo Lo Presti (neurologo) di Messina, Marco Saetta (neurologo) di Siracusa, Giuseppe M. Vaccaro (neuroradiologo) di Caltanissetta. Coordinatrice regionale è la dottoressa Marina Rizzo (neurologa) di Palermo.

Prossimo appuntamento ufficiale, il congresso regionale che si terrà a Palermo dal 18 al 20 settembre del 2019.

Nessun commento:

Posta un commento