“Danilo Dolci in trasferta al Borgo Parrini” - Associazione e scuola insieme nella giornata internazionale della disabilità-

di Grazia Gulino 
Partinico: - L’impegno e la solidarietà verso il prossimo è sempre costante. Ancora una volta l’istituto Danilo Dolci si prodiga mettendo a disposizione l’abilità delle proprie maestranze. Il professore Baldo Lucchese, insieme ad un gruppo di studenti, è stato presente nel salone parrocchiale dello storico Borgo Parrini, per insegnare l’arte dei “Maccarruna” agli ospiti dell’associazione Alessandra, nel corso della giornata internazionale della disabilità. Un vero e proprio Cooking show in cui tante mani hanno collaborato per donare un sorriso, per far sperimentare la realizzazione di un particolare tipo di pasta, i maccarruna, a chi ha delle difficoltà e presenta abilità differenti. Con la stessa semplicità degli ingredienti che sanno di buono e di vero, gli ospiti hanno condiviso momenti di piacevole lavoro e di divertimento.

“È sempre motivo di gioia e di crescita per tutti noi prendere parte a queste giornate –afferma il DS Chimenti- oltre che un dovere morale imprescindibile. Tutti noi viviamo nel nostro quotidiano a stretto contatto con la disabilità e siamo ben consci del significato che assumono le collaborazioni, basate sull’inclusione.
È questo il motivo per cui non perdiamo mai l’occasione per dare il nostro contributo per il prossimo, e se ciò è possibile è grazie alla sensibilità e professionalità di ciascuno. Ringrazio, pertanto, gli studenti, il prof.re Lucchese, ed i rappresentanti dell’associazione Alessandra, per aver voluto condividere questi momenti dalla grande carica emozionale” 

Nessun commento:

Posta un commento