Prefetto convoca un tavolo per fare il punto sui danni da maltempo. Situazione critica a San Martino delle Scale

di Ambra Drago
Dopo l'ondata di maltempo che si è abbattuta stanotte su Palermo si è tenuto in Prefettura, un incontro per fare il punto sulla situazione nel capoluogo e nelle aree limitrofe. Al tavolo hanno partecipato rappresentanti della Questura, del Comando Provinciale dell’Arma dei Carabinieri, dei Vigili del Fuoco, dell’ Anas e dell’Enel.
Fortunatamente non sono emersi gravi incidenti a persone, nonostante il vento abbia sfiorato i 100Km/h e abbia causato alberi abbattuti su macchine e vicino alcune scuole, tra queste il liceo Garibaldi di via Canonico Rotolo e l'istituto Enaudi.

Nel corso della riunione è emerso che la principale criticità ha riguardato l’interruzione di energia elettrica nella zona di Piano dei Geli in frazione San Martino delle Scale, ove è in corso, da ore, l’opera di ripristino del servizio a cura di personale dell’Enel, con il supporto dei Vigili del Fuoco, dell’Arma dei Carabinieri e, per la viabilità lungo la S.P. 57, della Città metropolitana, in raccordo con il Comune di Monreale.

Nel corso della giornata è intervenuta la Telecom nel Comune di Contessa Entellina, per il ripristino di alcuni pali danneggiati.

Per quanto riguarda l'emergenza viaria, l'unica segnalazione ha riguardato la strada statale 624 che collega (Palermo a Sciacca), sulla quale è intervenuta l'Anas.

Nelle prossime ore proseguirà l’attività di monitoraggio da parte delle Forze di polizia e degli Enti gestori dei pubblici servizi e delle reti viarie.

Nessun commento:

Posta un commento