Usip:"No a regionalizzazione della Polizia. Presidente Musumeci dia fondi per D.P.I., tamponi e test seriologici"

"Quando la realtà supera la finzione, recita un vecchio adagio, proprio così, poiché la richiesta dell’applicazione dell’art. 31 dello Statuto speciale da parte del Presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci, ha abbondantemente superato ogni fantasia del mondo onirico e lascia veramente sgomenti. Provare ad attuare una norma dello Statuto Siciliano- afferma il Segretario Generale Vittorio  Costantini- che prevede espressamente l’assunzione della direzione dei servizi di pubblica sicurezza da parte del Presidente della Regione, rappresenta una incredibile istanza di cui, soprattutto in questo particolare momento, non se ne sentiva di certo la necessità". 
"La Polizia di Stato è un corpo di livello nazionale che garantisce l’Ordine e la Sicurezza Pubblica di tutto il Paese dichiara il Segretario Generale Vittorio  Costantini è il Ministro dell’Interno, in quanto Autorità Nazionale di Pubblica Sicurezza, che ha la responsabilità delle politiche di ordine e sicurezza pubblica su tutto il territorio nazionale. Siamo fermamente contrari a tale richiesta non solo perchè crediamo convintamente nella centralità della sicurezza come importante competenza di livello statale, ma anche perché, in questo particolare momento storico, rischierebbe di vanificare il prezioso lavoro che ad oggi le Forze di Polizia hanno compiuto sul territorio".



Infine il Segretario COSTANTINI afferma, invece di chiedere ulteriori poteri da avocare a se, sarebbe invece il caso che il Presidente MUSUMECI si adoperi in ogni modo per approvvigionare tutto il personale delle Forze di Polizia del territorio siciliano dei dispositivi di protezione individuale, come sarebbe anche molto utile un impegno fattivo del Presidente in ordine ai tamponi e ai test rapidi seriologici da poter effettuare a tutto il personale delle Forze di polizia che giornalmente sono in prima linea per garantire la salute pubblica su tutto il territorio siciliano.

Nessun commento:

Posta un commento