Si costituisce l'accoltellatore della rissa del 14 agosto in piazza Ballarò. Scatta il fermo per tentato omicidio

Gli agenti della Squadra Mobile di Palermo hanno eseguito un fermo per tentato omicidio nei confronti di Luigi Runza di 53anni che il 14 agosto avrebbe accoltellato un 52enne durante una rissa avvenuta in piazza a Ballarò. Un passaggio quello del fermo, preceduto dal fatto che l'uomo si è presentato  ieri mattina, accompagnato dal suo avvocato, alla Compagnia dei Carabinieri del capoluogo ammettendo di essere l’autore dell’aggressione, seppur sminuendo le proprie responsabilità.

Invece la vittima la stessa sera dell'accoltellamento era stata subito trasportata da alcuni parenti in un ospedale cittadino dove gli stessi medici visto i fendenti hanno subito avvertito la polizia. Fondamentale per l'individuazione dell'uomo il sopralluogo nella piazza, l'aver ascoltato alcune testimonianze e le registrazioni delle camere di video sorveglianza installate in alcuni esercizi commerciali.
Ricostruita la dinamica dei fatti, nell’ arco di pochi giorni i poliziotti della Squadra Mobile hanno identificato  il responsabile dell’accoltellamento.L'uomo oltre al tentato omicidio dovrà rispondere del reato di porto abusivo di arma

Nessun commento:

Posta un commento