Nuova Mini Cabrio, allegra e dinamica porta verso l’estate con il brillante “Zesty Yellow”

di Giancarlo Drago
Mai come in questi giorni cresce la voglia di un’estate libera e spensierata e la piccola quattro posti plein air di Mini é un po’ il simbolo di come tutti la vorremmo trascorrere sulle strade.
Arriva quindi puntuale questa nuova edizione caratterizzata dalla vernice giallo brillante “Zesty Yellow”, prevista anche sulla fascia paraurti che, in alternativa al classico nero, diventa in tinta carrozzeria. La nuova Mini Cabrio propone una griglia esagonale più grande e nuovi alloggiamenti neri dei fari anteriori. Il muso della vettura è ora dotato di prese d’aria verticali al posto dei fendinebbia, mentre le fiancate sono caratterizzate da nuove protezioni sui passa ruota e gli indicatori laterali, integrati nei portelloni ridisegnati, sono a Led.
Guidare a cielo aperto é anche più comodo adesso grazie al soft top in tessuto che si apre o chiude elettricamente in soli 18 secondi, anche in marcia, fino a 30 km/h.
Mini cabrio é disponibile con tre motorizzazioni comprese da 75 kW/102 cv. e 131 kW/178 cv. I motori a benzina a tre o quattro cilindri sono dotati della tecnologia Mini TwinPower Turbo e soddisfano la norma sulle emissioni Euro 6d. Al top c’é la versione sportiva John Cooper Works Cabrio, capace di accelerare da 0 a 100 km/h in 6,5 secondi grazie al motore turbo quattro cilindri che sviluppa 231 cv.e che può essere abbinato al cambio automatico Steptronic a 8 marce.

Oltre alla Zesty Yellow si possono scegliere due nuove varianti di vernice per la carrozzeria, Rooftop Grey metallic e Island Blue metallic. La gamma di cerchi in lega leggera comprende cinque nuove varianti. fra cui quella in lega leggera da 17 pollici nel design Scissor Spoke e da 18 pollici nel design Pulse Spoke con look bicolore.
Come nella tradizione Mini anche questa nuova Cabrio offre nuovi allestimenti e pacchetti di equipaggiamento per ogni esigenza di offrono ulteriori possibilità di personalizzazione.

Nessun commento:

Posta un commento