Jeep Renegade e Compass: arrivano le e-Hybrid con un nuovo motore 1.5 turbo da 130 cv

di Giancarlo Drago
Nel 2021 il brand Jeep ha raggiunto in Italia una quota complessiva del 4,4%, in aumento rispetto al 2020 ed è stato, con un più 11,2% , sopratutto il marchio leader fra tutte le vetture ricaricabili.
Nel quadro di questo impegno qualificante arrivano, in apertura d’ anno, Renegade e Compass e-Hybrid dotate di un nuovo motore 4 cilindri turbo a benzina che eroga 130 cv. di potenza e 240 Nm di coppia associato ad un motore elettrico da 20 cv. alimentato da una rete a 48 volt, che eroga 55 Nm di coppia con il cambio automatico a doppia frizione e 7 rapporti.
La nuova motorizzazione garantisce una riduzione del
15% nei consumi e nelle emissioni di CO2 rispetto ai precedenti modelli a benzina. L’e-Hybrid consente alla vettura di recuperare energia dal sistema frenante, e in fase di rilascio, per ricaricare l’accumulatore.La vettura può muoversi sfruttando il solo motore elettrico anche quando quello a combustione interna è spento. 

Le Jeep Renegade e Compass e-Hybrid sono disponibili al lancio in un allestimento speciale denominato Upland, caratterizzato dall’uso di materiali sostenibili e da vernici e finiture ecologiche.
Oltre a questa speciale edizione la gamma prevede due livelli di allestimento, Limited e S, per la Renegade, con prezzi che partono da 32.200 euro, mentre . la Compass è disponibile negli allestimenti Longitude, Business, Night Eagle, Limited e S con prezzi che partono da 36.200 euro.

Nessun commento:

Posta un commento