Saranno tre le linee attive nell’isola. Per l’espletamento del servizio saranno impiegati tre bus elettrici. Uno è già da qualche settimana nella disponibilità del Comune mentre altri due saranno forniti dalla Regione Siciliana. Il servizio comprenderà anche il trasporto scolastico.
“È un importante passo in avanti per la nostra comunità”, dice il vice sindaco Ignazio Galuppo con delega ai Trasporti. “Ringraziamo il gruppo di maggioranza e i consiglieri indipendenti Stefania Bevilacqua e Francesco Sammartano per avere votato favorevolmente l’atto e l’immediata esecutività permettendoci di avviare in tempi celeri la gara e procedere all’affidamento del servizio”.
Il Consiglio comunale ha proceduto ieri all’approvazione anche di altre importanti variazioni di bilancio per la digitalizzazione dei servizi comunali e l’impiego di somme derivanti dai maggiori incassi dei siti museali e dalla tassa di sbarco. “Le risorse – spiega l’assessore Gentile – saranno impiegate per i servizi cimiteriali, idrici, per la manutenzione del patrimonio immobiliare del Comune e per eventi per le festività natalizie ”.
Nessun commento:
Posta un commento