Ragazza violentata in via Roma mentre tornava a casa. Arrestato ventenne


È stata arrestato un 20enne tunisino, già noto alle forze di polizia, ritenuto responsabile dei reati di violenza sessuale e di furto commessa nei confronti di una 22enne, domiciliata in Italia per motivi di studio.
La studentessa la sera del 26 aprile, mentre percorreva via Roma per fare rientro a casa è stata prima seguita e, poi, aggredita dall’indagato, il quale approfittando di un tratto di strada non illuminato l’ha immobilizzata costringendola con la forza a subire atti sessuali. La giovane, quando è riuscita a divincolarsi dalla presa dell’uomo, è stata soccorsa da un conoscente che ha chiesto aiuto chiamando il Numero Unico di Emergenza 112. Immediatamente, sono intervenuti un’autoambulanza e i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Palermo, della Stazione di Palermo Piazza Marina e del Nucleo Operativo della Compagnia di Palermo Piazza Verdi, impegnati nel controllo del territorio.

Attraverso la visione delle immagini registrate da alcune telecamere poste lungo il tragitto percorso dalla vittima e grazie anche alla dettagliata descrizione del ragazzo, i Carabinieri sono riusciti in brevissimo tempo a identificare il presunto autore della violenza che è stato rintracciato nel suo domicilio e, su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Palermo, ristretto presso la Casa Circondariale Pagliarelli.

Questa mattina, il Giudice per le Indagini Preliminari del locale Tribunale ha convalidato l’arresto, applicando al 20enne tunisino la misura cautelare della custodia in carcere.

Nessun commento:

Posta un commento