Il nuovo comandante Interregionale dell'Italia Sud Occidentale è il siciliano Magliocco. Alla cerimonia presente De Gennaro: " Sicuro che saprà mantenere equilibrio e professionalità"

di Ambra Drago
Alla presenza del Comandante Generale della Guardia di Finanza,il Gen. Andrea De Gennaro si è svolta la cerimonia di avvicendamento nella carica di Comandante Interregionale dell' Italia Sud Occidentale.Dopo gli onori militari  la parola il Gen. C.A. Antonino Maggiore:" Si tratta di un giorno di profonda commozione. È stato un viaggio straordinario con la convinzione di servire i cittadini e la giustizia. Compiti onerosi e di grande prestigio. Sarò sempre grato al Corpo e alle persone che mi hanno permesso di raggiungere i risultati.Voglio esprimere un ringraziamento ai miei diretti collaboratori".Un saluto segnato dall'emozione dopo diversi anni di servizio. Subito dopo ha preso parola il neo insediato il Gen. C.A. Giuseppe Magliocco:"Grazie alla mia famiglia e agli uomini e alle donne che si impegnano costantemente. Il Giuramento che ciascuno di noi ha fatto non può venire meno agli interessi personalistici. Abbiamo liberamente scelto e prestato un Giuramento alla Repubblica Italiana. Mi sento pronto ad affrontare questa missione, per spirito di servizio e per profondo senso istituzionale. Oggi nel ricordo del Beato Puglisi e delle sue parole e sono certo che insieme faremo tutta la strada possibile. W la Guardia di Finanza, W l' Italia". 

Ha chiuso la cerimonia il Comandante Generale De Gennaro:" Queste sono cerimonie consuetudinarie ma cariche di significato. Il Generale ha continuato come il suo predecessore una capacità di comando di professionalità ma anche di grande serenità in due Regioni complesse.Ma occorre che sappiano mantenere un equilibrio. Altro momento della sua carriera all' interno di una Agenzia, in una istituzione parallela della nostra . A questo incarico è stato chiamato dal Governo e questa è una medaglia che ha potuto apporre a ciò si aggiunga l' affetto personale. Solo alla fine siamo riusciti a lavorare insieme prima solo per fattori territoriali non l' avevamo fatto. Ero perfetto consapevole del suo valore. Anche la storia del Gen. Magliocco parla e sarà una guida altrettanto valida ed equilibrata. È siciliano e in parte segue due Regioni 
del sud assegnate al suo Comando.". Alla cerimonia erano presenti le più alte cariche civili e militari. 

Nessun commento:

Posta un commento