Bimba forse avvelenata,morta anche madre

La piccola, trovata in fin di vita nella sua casa, è morta mentre veniva portata in ospedale. La madre di 32 anni, avrebbe tentato il suicidio lanciandosi dal terrazzo al secondo piano, ora è in coma. Nel bidone della spazzatura trovato del diserbante.
Così ieri sera ha preso tra le braccia l’amata figlioletta di tre anni, la sua unica ragione di vita, e l’ha uccisa, forse avvelenandola. Poi si è lasciata andare giù dal terrazzo per farla finita per sempre. La piccola Benedetta non ce l’ha fatta: è morta durante il tragitto in ospedale ieri sera, tra sofferenze indicibili, poco dopo essere stata trovata in fin di vita, dai soccorritori e dai vicini di casa che avevano dato l’allarme: probabilmente la mamma le aveva fatto ingerire diserbante.La donna, invece, è sopravvissuta al volo fatto dal terrazzo della palazzina di due piani, in via Claudio Monteverdi, in cui abitava insieme con la figlioletta da quando il marito, Antonio Schiena, era andato via. La donna nella notte è stata sottoposta a un delicato intervento chirurgico nell’ospedale di Ostuni (Brindisi) per i gravi traumi alla testa dopo il volo fatto dal terrazzo dello stabile alla periferia di Carovigno.A quanto si è appreso, Francesca Sbano era separata dal marito. Madre e figlia vivevano da sole nell'appartamento. A dare l'allarme sarebbero stati dei vicini di casa. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e il personale del 118. La bambina potrebbe essere stata avvelenata ma, al momento, sono in corso accertamenti.
I carabinieri hanno trovato un flacone vuoto di diserbante nel bidone della spazzatura di casa. Il sospetto è che la donna lo abbia fatto bere alla piccola. sarebbero state trovate anche tracce di vomito accanto alla piccola quando è stata soccorsa, forse da alcuni vicini di casa. Entrambi i genitori della piccola sono braccianti agricoli. Sembra che Francesca Sbano non abbia mai accettato la decisione del marito di separarsi da lei. Oggi si terrà l'autopsia sul corpo della piccola disposta dal pm, Pierpaolo Montinaro.

Nessun commento:

Posta un commento