Otium, studio di comunicazione culturale, e le Cantine Donnafugata sono pronti per accogliere lo scrittore Sebastiano Mondadori, che sarà a Marsala per due importanti tappe. Venerdi 31 maggio alle ore 19,00 presso lo studio Otium presenterà il suo ultimo libro “Miracoli sbagliati” a condurre l’appuntamento la giornalista Jana Cardinale.
Avremo modo di inoltrarci , come lo stesso Mondadori dice, “in un testo che racconta l’amore e anche il dolore, una storia contemporanea in cui emergono le aspettative e le delusioni che ogni relazione affettiva porta con se”.
Sabato 1 giugno a partire dalle ore 09.00 fino alle ore 18.00 le cantine storiche di Donnafugata, a Marsala in Via Lipari 18, ospiteranno Sebastiano Mondadori che terrà un seminario di scrittura “Il senso del gusto, raccontare il vino”
Il seminario, attraverso l’alternarsi di momenti di degustazione e momenti di scrittura, consentirà ai partecipanti di narrare le proprie sensazioni guidati da Mondadori.
I temi centrali che verranno affrontati: come mettere in ordine una narrazione, la giusta individuazione del punto di vista e infine la scoperta della propria voce narrativa; tutti elementi imprescindibili per chi intende inoltrarsi nel mondo della scrittura.
L’incontro di venerdì 31 è aperto a tutti gli appassionati di lettura; quello di sabato sarà riservato solo agli iscritti.
Sostengono l’iniziativa:
La Cantina Storica di Donnafugata che ospita il seminario di scrittura, la libreria Giunti di Marsala, l’agenzia viaggi KIA TOUR e il quindicinale Il Vomere.
Nessun commento:
Posta un commento