“Esprimiamo la nostra soddisfazione per l’elezione di Piero Fassino a presidente dell’Anci nazionale. Siamo sicuri che si aprirà una nuova stagione che renderà l’Associazione ancora più forte per le sfide future”.
Questo il commento di Paolo Amenta e Mario Emanuele Alvano, rispettivamente vice presidente vicario e segretario generale dell’AnciSicilia, che, questa mattina a Roma, hanno preso parte alla XVI assemblea congressuale dell’Anci.
“Ci auguriamo – aggiungono Amenta e Alvano - che anche con il contributo e la determinazione del neo presidente, i comuni possano trovare delle soluzioni concrete al momento di grandissimo disagio che stanno vivendo. In particolare, come AnciSicilia, ci auguriamo che si trovino nuove strategie condivise per scongiurare il pericolo di dissesto finanziario che incombe sui comuni dell’Isola con popolazione inferiore ai 5000 abitanti. C’è, infatti, l’assoluta esigenza di reperire risorse adeguate in modo tale che i piccoli comuni possano garantire ai cittadini l’erogazione dei servizi essenziali”.
Nessun commento:
Posta un commento