MESSINA, SEL: "SOSTERREMO AMMINISTRAZIONE ACCORINTI. AVVIATA FASE CONGRESSUALE"

"La vittoria di Renato Accorinti è una grande occasione per la Città di Messina ed un segnale positivo per l'intera Sicilia. SEL ha lealmente mantenuto l'impegno con i propri alleati, sottoscritto attraverso le primarie, pur segnalando per tempo le preoccupazioni per una coalizione che non sembrava incarnare quel profilo di cambiamento e di discontinuità che ritenevamo indispensabile per vincere a Messina. Una domanda di discontinuità a cui invece Accorinti ha saputo rispondere. Proprio per questo SEL, che aveva registrato una divisione in campagna elettorale, oggi sostiene unitariamente l'esperienza amministrativa della nuova giunta di Messina, aprendo un proficuo confronto sui grandi problemi che la città dovrà affrontare". Questo è quanto è emerso nel corso dell'Assemblea provinciale di SEL Messina, che si è svolta il 4 Luglio alla presenza del Coordinatore Regionale del partito, Erasmo Palazzotto. Proprio per il Deputato di SEL “oggi si apre una fase nuova, tanto per la città che per il partito, che dovrà essere nel segno di una ritrovata unità".
Dopo il rigetto della mozione di sfiducia da parte degli organismi di garanzia regionale, l'assemblea ha preso atto delle dimissioni del Coordinatore Provinciale, Salvatore Chiofalo, ringraziandolo per il lavoro svolto e per il gesto, che consente un primo passo verso la ricomposizione ed il rilancio dell'azione politica nella federazione messinese.
"Chiofalo rimane una risorsa preziosa per il partito messinese - aggiunge Palazzotto - e il suo gesto odierno é dimostrazione di grande generosità e senso di responsabilità che tutti i gruppi dirigenti dovrebbero sempre avere".
In vista del congresso la federazione messinese sarà guidata dal Coordinamento Regionale, in collaborazione con i gruppi dirigenti del partito locale.

Nessun commento:

Posta un commento