PROVINCE, AMICO E DI TRAPANI (SEL): "CON L'ABOLIZIONE DELLE PROVINCE, A RISCHIO RIAPERTURA SCUOLE. "

“L'abolizione delle province e i conseguenti tagli dei fondi mettono a rischio la sopravvivenza dell' Istituto Provinciale di Cultura e Lingue 'Ninni Cassarà'.” Lo dichiara Valentina Amico, Responsabile Saperi di Sel Palermo. “La probabile assenza di risorse economiche – continua - necessarie a garantire l'anno scolastico 2013/2014, getta nella disperazione circa 200 docenti, tra precari e ordinari, oltre a 1800 studenti, di cui 200 prossimi alla maturità. 
Da mesi – conclude - si attendono invano risposte alle loro urgenti richieste di incontro, rivolte al Presidente della Regione siciliana, il quale continua a tergiversare, lasciando irrisolta la questione.”
“Questo accade quando alla sostanza si predilige la propaganda.” Lo dichiara Simone Di Trapani, Coordinatore provinciale di Sel Palermo. “Alla rapida decisione, assunta dall'ARS, di abolire le province, - prosegue - non è seguita un altrettanto rapido e, soprattutto efficiente, adeguamento normativo che ovviasse ai prevedibili conseguenti disservizi. Non è accettabile – conclude - che a pagare il prezzo di tale leggerezza siano migliaia di studenti siciliani, che a un mese dall'avvio dell'anno scolastico, corrono il rischio di dover frequentare delle scuole, molte delle quali già notevolmente fatiscenti, in assenza della ordinaria manutenzione, fatto che pregiudicherebbe la sicurezza degli studenti siciliani”.

Nessun commento:

Posta un commento