PIAZZA ALICIA - INGRESSO LIBERO - Inizio ore 22.00
JAKA, l' Ambasciatore del Reggae Italiano nel mondo terrà un unica data con una live band interamente composta da musicisti siciliani, Venerdì 30 Agosto A SALEMI (TP) .
JAKA, è sempre più un artista di successo a livello internazionale, e questo 2013 lo dimostra a tutti gli effetti :
Solo pochi giorni fa - il 22 Agosto - si è esibito, accompagnato dagli storici Africa Unite, sul palco principale del "Rototom Sunsplash", il più grande Reggae Festival del mondo a Benicassim in Spagna , coinvolgendo 30.000 persone e lasciando ancora una volta il segno con i suoi messaggi e con il suo stile energico ed inconfondibile.
Il 15 Agosto è stato invitato dalla superstar internazionale Alborosie sul palco del "Gusto Dopa al Sole" al parco Gondar il più grande Festival del Salento , dove ha cantato con lo stesso Alborosie ed è stato accolto con grande calore dai 10.000 presenti.
Quest'anno il suo Tour lo ha portato a suonare non solo in tutta Italia, ma anche al prestigioso Carnevale di Tenerife (Isole Canarie) e a tenere due concerti "sold out " a Londra, capitale della musica mondiale, in club prestigiosi come Hootananny a Brixton .
Jaka - da artista sempre attento alle tematiche sociali e umane - ad Aprile scorso è stato ospite del celebre programma televisivo di Maria De Filippi e condotto da Belen su Canale 5 "Italia's Got talent", come voce e autore ad accompagnare il Rapper sordo Eugenio Scarlato con un progetto dedicato alla salvaguardia della "Lis" (Lingua Italiana dei segni) , facendosi portatore quindi di uno spessore diverso all'interno del programma, presentando un progetto coraggioso ed esibendosi in semifinale davanti a milioni di spettatori.
Dopo l'album "Forza Originaria" continua il ritorno alle radici dell'artista di origine siciliane con il suo singolare percorso dove i ritmi dei Caraibi si fondono a quelli del Mediterraneo. Jaka si esibirà con una nuova band composta da nove strepitosi musicisti siciliani e due coriste e avrà come ospite speciale Mc Pat Onz coautrice dell'ironico brano "Patata Vastasa".
Chiunque abbia visto mai Jaka dal vivo sa che il suo è uno show di grande coinvolgimento dove la manifestazione della gioia, il ballo e l'ironia si alterna all'espressione di brani più duri e riflessivi. Uno show imperdibile, una festa unica nel suo genere.
Chiunque assista a un suo concerto resta travolto dalla sua positività e dalla sua grande carica comunicativa.
Nessun commento:
Posta un commento