Truffe agli anziani, 12 arresti

Le persone fermate hanno un'età compresa tra i 44 e i 62 anni, sono accusate di associazione a delinquere. L'indagine della polizia locale e della questura. Gli episodi contestati sono stati commessi tra il maggio 2010 e il marzo 2012 in Lombardia e Piemonte.
Dodici persone sono state arrestate nell'ambito di un'indagine svolta dalla polizia di Stato e dagli agenti della polizia locale che sono in forza alla procura. L'accusa è associazione a delinquere finalizzata alla commissione di truffe e rapine in danno di persone anziane. Gli arrestati sono di origine siciliana e hanno un'età compresa tra i 44 e i 62 anni. L'ordinanza di custodia cautelare è stata emessa dal gip Alfonsa Maria Ferraro.
L'indagine, nata dopo numerose denunce che riguardano episodi successi tra il maggio 2010 e il marzo 2012 in diverse località della Lombardia e del Piemonte, ha avuto come protagoniste vittime anziane, raggirate ed espropriate di denaro e preziosi. Gli autori, alcuni già noti, altri privi di precedenti, agivano secondo una sorta di sceneggiatura affinata nel corso degli anni e davvero articolata che vedeva la partecipazione al raggiro, anche di quattro truffatori contemporaneamente, ciascuno con un ruolo e un compito ben definito.

Nessun commento:

Posta un commento