Ucciso Carabiniere e uno ferito, mentre aiutano automobilista,il Presidente della Repubblica messaggio di cordoglio

Un carabiniere di 29 anni, Ciro Vitale, è morto nella notte, è rimasto ferito nel medesimo incidente, il carabiniere scelto Lorenzo Volpe, dopo essere stati travolti da un'auto. 


Il conducente dell'Audi che viaggiava a forte velocità sulla provinciale non si è accorto della presenza in strada del militare, che stava soccorrendo alcuni automobilisti che avevano bucato le gomme. Il carabiniere, in servizio alla stazione di Cameriano, è morto sul colpo.
L' automobilista era ubriaco è ora in stato di fermo. Il militare era impegnato nel soccorso ad alcuni automobilisti che avevano forato le gomme forse per la presenza sulla carreggiata di chiodi a tre punte.
Il carabiniere, originario di Grottaglie, in provincia di Taranto, non era sposato e non aveva figli. Era in servizio da circa un anno alla stazione di Cameriano. Le indagini sull'incidente sono state affidate alla polizia stradale.
Il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha inviato al Comandante generale dell'Arma dei Carabinieri, Leonardo Gallitelli un messaggio di cordoglio per la morte del carabiniere Ciro Vitale. "Ho appreso con profonda tristezza - si legge - la notizia del tragico evento in cui, in provincia di Novara, nell'adempimento di un servizio di controllo e soccorso stradale, ha perso la vita il carabiniere Ciro Vitale. Desidero far pervenire a lei, signor Comandante generale, e all'Arma espressioni di partecipe cordoglio e di solidale vicinanza. La prego di rendersi interprete di tali sentimenti nei confronti dei familiari della vittima e di far giungere al carabiniere scelto Lorenzo Volpe, rimasto ferito nel medesimo incidente, i più fervidi auguri di pronta guarigione".

Nessun commento:

Posta un commento