"Le catacombe del mistero" di Alessia Franco

“Le catacombe del mistero” di Alessia Franco: un viaggio bizzarro e avvincente nel tempo e nella storia, tra testimonianza e immaginazione, per conoscere le tradizioni della città di Palermo e aiutare bambini e ragazzi ad affrontare in maniera positiva le proprie paure. Il libro verrà presentato a Palermo sabato 30 novembre, alle ore 17:00, presso il Tennis Club Palermo 2 (Via San Lorenzo, 1).
“Le catacombe del mistero” di Alessia Franco narra la straordinaria esperienza di Dario e Giada, un giovane ricercatore universitario e una bimba ricciolina e testarda, all’interno delle Catacombe dei Cappuccini di Palermo, un luogo simbolo della città, tanto macabro e spettrale quanto suggestivo. Tra buffi personaggi e divertenti incontri, la storia, che prende spunto dalle ricerche di Dario Piombino-Mascali, si snoda in un luogo in cui vita e morte si completano a vicenda con armonia.
“Le catacombe del mistero” è il romanzo che apre la collana di narrativa per ragazzi Navarra Junior. Suddivisa in tre sottocollane - Tracce, Sentieri, Orizzonti – differenziate per fasce d'età, la collana è curata da Giorgio Di Vita, scrittore e disegnatore romano che da più di trent'anni si occupa di letteratura per l'infanzia. Ispirata ai valori dell'impegno civile e della valorizzazione territoriale, la collana arricchisce il vasto catalogo di Navarra Editore, con una produzione specificamente pensata per l'infanzia e l'adolescenza.
“L’autrice del romanzo – dichiara l’editore Ottavio Navarra – affronta con delicatezza e col sorriso sulle labbra un tema, come quello della morte, che a prima vista può sembrare anomalo collegare all'infanzia. I giovani lettori, però, saranno affascinati dagli stravaganti personaggi e guidati ad affrontare le paure naturalmente legate alla crescita”.
L'autrice: Alessia Franco (Palermo, 1976) si è laureata in Scienze della Comunicazione presso l’Ateneo cittadino nel 2001. Giornalista professionista dal 2002, si occupa di cultura, spettacolo e costume. Ha inoltre collaborato con numerose emittenti radiofoniche e televisive. Cura diversi uffici stampa, tra cui quello delle Catacombe dei Cappuccini di Palermo. Con questo suo secondo libro debutta come narratrice per l’infanzia.

Nessun commento:

Posta un commento