RITIRATO DDL SU CITTÀ METROPOLITANE BILANCIO NON ARRIVA IN COMMISSIONE

Niente di nuovo sotto al sole. In commissione Bilancio all’Ars non è ancora arrivato nulla. Era atteso per oggi il bilancio esitato in giunta. Per domani previsto un nuovo aggiornamento.



L’Ars intanto è tornata a riunirsi domani pomeriggio. Rinviato a domani il ddl sulla spending review, su richiesta del gruppo Grande Sud-Pid. Tra le comunicazioni rese dal presidente dell’Ars Giovanni Ardizzone quella relativa al ritiro da parte del governo del ddl 546 sulle città metropolitane.
Il presidente Ardizzone, ha poi ricordato la figura di Nelson Mandela, “uomo di lotta e di pace, che ha combattuto e che ha unito”. L’Aula ha osservato un minuto di silenzio.
Il deputato Zito (M5S) ha posto, in apertura di seduta, intervenendo sull’ordine dei lavori, la questione del mancato deposito di bilancio e della legge di stabilita, ricevendo dal presidente Ardizzone l’ennesima, a questo punto, scontata, risposta negativa sulla materia.
L’onorevole Pistorio, incontrando i giornalisti durante una pausa della riunione tra gruppo Udc ed assessori ha rilasciato une breve dichiarazione sulla finanziaria: “Cercheremo di scongiurare il ricorso all’esercizio provvisorio, abbiamo cominciato con l’assessore Cartabelotta un lavoro particolarmente proficuo, lo porteremo avanti anche con gli altri assessori. Cercheremo di dare il nostro contributo produttivo a questa finanziaria”.

Nessun commento:

Posta un commento