Paceco (Tp): rinnovata l’aula consiliare

L’aula consiliare del Comune di Paceco ha un nuovo aspetto, elegante e più decoroso. Rimessa a nuovo, dotata dei banchi per i consiglieri e per la Giunta, delle sedie per il
pubblico e degli impianti audio e video, la storica sala di via Amendola è stata inaugurata dal sindaco Biagio Martorana e dal presidente del Consiglio comunale, Marilena Cognata, insieme al parroco Sebastiano Scandariato che ha proceduto alla benedizione del locale, nel corso di una breve cerimonia con gli assessori ed i consiglieri comunali.

“Durante le sedute del Consiglio, fino a qualche settimana fa – ricorda Marilena Cognata – consiglieri e assessori adoperavano sedie e banchi provenienti da vecchi uffici, c’erano pochi posti a sedere per il pubblico e non c’era un adeguato impianto audio. Oggi, invece, la sala consiliare ha un volto elegante e molto più che dignitoso, finalmente consono all’importanza del ruolo svolto dal Consiglio comunale”.

La nuova aula consiliare è stata realizzata con una spesa complessiva di trentamila euro, comprendente anche l'ammodernamento degli uffici di presidenza.

“Si tratta di un impegno finanziario risalente a circa quattro anni fa, rimasto accantonato fino a pochi mesi fa per via del patto di stabilità” spiega Biagio Martorana, dando merito a Marilena Cognata di avere seguito l’intero iter, non appena le maglie del patto di stabilità hanno reso possibile la realizzazione dell’opera, riuscendo con i capi settore a ultimare le procedure entro il termine del 30 giugno fissato dalla Regione.

Nessun commento:

Posta un commento