INCIDENTE: morti sul colpo Roberto Maria Di Marco, di 43 anni, e Michele Lo Coco, di 32 anni

Terribile incidente stradale, sulla litoranea di Mongerbino, che collega Aspra con Santa Flavia. Nell'impatto sono morti due automobilisti.

Le vittime sono due amici: Roberto Maria Di Marco di Santa Flavia, 43 anni, e Michele Lo Coco, pescatore, 32 anni, anche lui di Santa Flavia.
Secondo una prima ricostruzione i due, che viaggiavano a bordo di una Volvo C30, intorno alle due del mattino hanno tentato il sorpasso di una Golf che stava viaggiando nella stessa direzione: da Aspra verso Santa Flavia. La manovra, però, non è andata a buon fine.
Lo schianto sarebbe avvenuto in seguito ad un sorpasso: le vittime dell'incidente avrebbero invaso la corsia opposta da cui proveniva la Golf. Su quest'ultima macchina viaggiava una coppia di Casteldaccia, Giuseppe D. G di 62 anni e Silvana Teresa G. di 58, entrambi rimasti feriti nell'impatto con un palo della luce e trasportati per precauzione all'ospedale di Termini Imerese.
E così Santa Flavia, è oggi un paese a lutto. Tutti sapevano quanto Roberto e Michele fossero amici, quasi fratelli. "Erano sempre insieme - racconta l'amico Fulvio - non si erano ancora sposati e quindi condividevano molte passioni. Due persone allegre, spensierate. I loro sorrisi erano una certezza per tutti noi". Sulle pagine di Facebook di Di Marco e Lo Coco, chi li conosceva manifesta il proprio dolore e l'incredulità di fronte alla tragedia: "Il paese senza di voi non sarà più lo stesso", scrive Giuseppe Crivello. "Chi lo ha conosciuto - aggiunge Tommaso Castronovo riferendosi a Lo Coco - può reputarsi fortunato perché era un ragazzo indescrivibile, una persona unica, un vero uomo legato alla famiglia ed agli amici. Uno dei più grandi "personaggi" di sempre a Sant'Elia se ne va, ma resterà sempre nei nostri cuori. E' dura crederci, queste sono sempre notizie difficili da digerire, ma più passano i minuti e le ore, più si inizia a realizzare che questa è la realtà dei fatti e la certezza purtroppo che non sia uno dei tanti scherzi che girano spesso su Facebook. 
(VARI)

Nessun commento:

Posta un commento