L’importanza del dialogo Euro-Mediterraneo

Conferenza stampa e Serata interculturale 

CaBuReRa – Capacity Building Relay Race s’inserisce all’interno del programma europeo ENPI European Neighbourhood and Partnership Instrument, che ha l’obiettivo di rafforzare la cooperazione tra i paesi europei e quelli del Mediterraneo.

CaBuReRa, è un progetto di formazione, scambio e creazione di rete che vuole contribuire a sviluppare un network Mediterraneo tra giovani, autorità locali, autorità pubbliche ed educative al fine di facilitare la transizione scuola-lavoro e promuovere la cittadinanza attiva e il dialogo interculturale attraverso esperienze di mobilità, finanziato al 90% dall’Unione Europea con un budget totale di € 1.680.000.
In questo quadro, il progetto prevede il coinvolgimento di 30 Youth Workers e 60 giovani disoccupati lavoratori tra Italia, Grecia, Portogallo, Giordania, Libano e Palestina.

Venerdì 20 Febbraio sarà una giornata dedicata al dialogo Euro-Mediterraneo che inizierà alle 10,30 con una conferenza stampa in cui verrà illustrato il progetto.

Nel pomeriggio, a partire dalle 18, cinque giovani lavoratori provenienti da Giordania, Libano e Palestina condivideranno la loro esperienza professionale in Italia e racconteranno la proprio cultura attraverso musica, poesia e danze tradizionali.

Nel corso della serata verrà anche presentata la galleria fotografica “Similarities” di Sara David, che attualmente sta svolgendo la sua esperienza di mobilità in Libano.

CaBuReRa - Capacity Building Relay Race
Venerdì 20 Febbraio,
alle 10:30 Conferenza stampa
alle 18:00 Serata interculturale
presso MoltiVolti
Via Puglia 21, Palermo

Interverranno: 
Vito La Fata, Presidente del CESIE 
Rita Quisillo, Coordinatrice del progetto, CESIE 
Adham Darawsha, Presidente della Consulta delle Culture, Palermo 
Serena Marcenò, Dipartimento Cultura e Società, Università di Palermo 
Claudio Arestivo, Presidente di Per Esempio 

Nessun commento:

Posta un commento