2°Congresso Provinciale della Federazione Provinciale di Palermo

Giorno 14 Febbraio 2016, presso l'NH hotel, si è svolto il secondo congresso provinciale che ha visto come protagonisti i giovani democratici. Dopo un primo momento di dibattito aperto alla platea, si è passati al l'elezione del nuovo Segretario, risultato essere all'unanimità, Antonino Musca. Quest'ultimo, durante i saluti di rito, ha introdotto i nuovi componenti della segreteria provinciale.
"Il mio ringraziamento più sincero va,innanzitutto,al segretario uscente, Marco Guerriero.
Lui è stato uno di quelli con cui ho cominciato, fianco a fianco, la mia esperienza nei Giovani Democratici" così Giuliana Milone nuova Responsabile Organizzazione della federazione provinciale di Palermo dei Giovani Democratici. E ancora "Quello che abbiamo davanti è un percorso ad ostacoli, molto impegnativo. Soltanto lavorando tutti insieme e mettendo da parte gli interessi personali, riusciremo a fare un buon lavoro. Oggigiorno è difficile fare avvicinare un giovane alla politica, dobbiamo cercare di far ritrovare quella passione, oramai perduta, che anni fa spinse noi stessi ad entrare in un organismo politico, mettendo anima, cuore e testa in tutto ciò che è stato fatto. Faccio il mio personale in bocca al lupo al nuovo Segretario, Antonio Musca, e a tutti i nuovi membri dell'esecutivo provinciale, in particolare al compagno d'avventura Dario Macchiarella, ragazzo capace e pieno di grinta che ha dimostrato in questi anni lealtà e trasparenza senza eguali."
Secondo Macchiarella "Le vicende di molti comuni amministrati oggi dai movimenti dell'antipolitica, dimostra come ci sia tanto bisogno, ancora oggi, di una seria e puntuale formazione politica, ed è questo il compito dei Giovani Democratici.
Abbiamo il compito di riavvicinare i giovani alla politica, dimostrando che è ancora possibile fare politica in modo serio e trasparente, mettendo a disposizione degli altri le nostre competenze e la nostra credibilità! Continua Giuseppe Micci - "Sono molto contento di essere stato chiamato a contribuire all'esecutivo provinciale. Penso che assieme all'apertura del circolo Palermo città saremo in grado di ampliare la base di un movimento che ha grandi potenzialità" infine Elvira Martino conclude - "Al di là delle fazioni e delle idee che ognuno ha nella propria vita politica, il mio auspicio è che la nuova segreteria provinciale dei GD non sia stampella di qualche esponente del PD. Noi siamo espressione dei giovani e lavoriamo con loro e per loro.
Lo spirito di questo nuovo progetto è superare le divergenze dei grandi e canalizzare le nostre forze per valorizzare la giovanile."
Quella che ci aspetta è una sfida entusiasmante, un in bocca al lupo a tutta la segreteria ed in particolare al nuovo Segretario Nino Musca".

Nessun commento:

Posta un commento