FINANZIARIA. ALLORO: INCENTIVI DOPPI PER CHI LASCIA BACINO “REDDITO MINIMO INSERIMENTO” – OK EMENDAMENTO IN COMMISSIONE ARS



“Chi oggi è destinatario del reddito minimo di inserimento e decide di fuoriuscire dal bacino, se si costituisce in società o cooperativa con altri fruitori di reddito minimo riceverà un ‘incentivo’ doppio: non più tre annualità, ma sei annualità”

Lo dice Mario Alloro, parlamentare regionale del PD e promotore dell’emendamento alla finanziaria, approvato in commissione Bilancio all’Ars, che prevede il raddoppio dell’incentivo alla fuoriuscita dal bacino del reddito minimo (misura attiva nelle province di Caltanissetta ed Enna). La norma dovrà adesso passare dall’esame dell’aula, nell’ambito della manovra economica, per essere operativa.

“In questo modo – spiega Alloro – vogliamo creare uno stimolo concreto alla nascita di nuove imprese. Stiamo mettendo in campo un’opportunità in più per chi oggi percepisce un sussidio e magari domani potrà essere protagonista di una propria attività. Difenderemo questo provvedimento anche in aula”.

Soddisfazione per l’approvazione della norma in commissione è stata espressa anche dal parlamentare regionale del PD Giuseppe Arancio.

Nessun commento:

Posta un commento