Nuti (M5S): “Sequestro molo Palermo forse evitabile con tempestiva manutenzione. Ora la città ne pagherà le conseguenze“

“Un sequestro doveroso, ma che forse poteva essere evitato con la giusta e tempestiva manutenzione. Ora a pagarne le conseguenze sarà la città, che sconterà un minor numero di arrivi di navi da crociera in primavera”.

Il deputato M5S alla Camera, Riccardo Nuti commenta il sequestro del molo Vittorio Veneto del porto di Palermo che, se dovesse perdurare nel tempo, potrebbe portare conseguenze negative alle città.

“In periodi di maggiore traffico – dice Nuti – alcune navi da crociera potrebbero essere dirottate altrove, con ripercussioni negative per la città e le sue attività commerciali.

Danni strutturali come quelli rilevati al molo si creano solo nel corso degli anni e non certo in periodi limitati. Probabilmente si è perso troppo tempo per intervenire con una seria e tempestiva manutenzione e, se è così, l'autorità portuale e chi ha nominato i suoi vertici, come i sindaci che si sono succeduti in questi anni, dovranno risponderne”.

“Il silenzio del sindaco Orlando - continua Nuti - è preoccupante se si pensa non solo al danno economico che deriverà da questa chiusura, ma anche al possibile disastro (economico, ambientale ed in termini di vite umane) che si sarebbe potuto verificare in caso di crollo durante la presenza di una nave da crociera”.



Nessun commento:

Posta un commento