STAGIONE TEATRALE 2016-2017 TEATRO PAGLIARELLI, CONFERENZA STAMPA IL 2 SETTEMBRE

Si terrà venerdì 2 settembre alle ore 20 presso la casa circondariale Pagliarelli la conferenza stampa di presentazione della stagione teatrale 2016-2017 del Teatro Pagliarelli curata da Federteatri. Durante la conferenza stampa che sarà moderata dalla giornalista Anna Cane, interverranno il direttore dell’istituto penitenziale Francesca Vazzana, il sindaco di Palermo Leoluca Orlando, il presidente di Federteatri Francesco Giacalone, S.E.R. arcivescovo di Palermo Corrado Lorefice, l’assessore comunale alle Attività sociali Agnese Ciulla, l’assessore comunale alla Cultura Andrea Cusumano, il direttore artistico Alessio Scarlata, la presentatrice Licia Raimondi, Giampaolo De Filippi docente dell’Accademia di Belle Arti che curerà la scenografia degli spettacoli, l’avvocato consigliere comunale Giulio Cusumano che insieme ad Antonella Macaluso, presidente dell’associazione “Un nuovo giorno” Antonella Macaluso, è l’ideatore e promotore dell’iniziativa. 

Al termine della conferenza stampa, si darà inizio al primo spettacolo di inaugurazione: “CantAutori d'Italia” spettacolo musicale di produzione del Teatro Savio con la Band “Stilelibero” e le voci soliste di Alessio Scarlata e Nunzia Sposito.

Tutti gli spettacoli saranno in diretta sulle frequenze radiofoniche e sul canale 646 del digitale terrestre di Radio Tivù Azzurra.

Il carcere inteso come luogo di incontri e condivisione, spazio aperto dove apprendere e fare cultura. Per la prima volta, tra i calendari artistici dei teatri palermitani, c’è anche quello del carcere Pagliarelli. La struttura penitenziaria apre le porte alla “società civile”. Cento ospiti esterni, per ogni rappresentazione, potranno accedere al teatro e contribuire al percorso di rieducazione e reinserimento di chi sta scontando la sua pena.



I giornalisti e i cineoperatori che desiderano prendere parte alla conferenza stampa e/o riprendere la manifestazione potranno accreditarsi al Block House della Casa Circondariale Pagliarelli nella stessa giornata dalle ore 19:30 alle ore 20, presentando il tesserino giornalistico e documento di identità.

Nessun commento:

Posta un commento