ANGELO FIGUCCIA: “AMAT, IL PARCHEGGIO FANTASMA DI MONDELLO”

Lo scorso mese di marzo, il Comune di Palermo ha assegnato all’Amat la gestione di 13 parcheggi cittadini, tra cui anche un’area compresa tra via Iris e via Principe di Scalea, a Mondello, area che a tutt’oggi è ancora recitata e abbandonata a sé stessa, con erbacce altissime e alcune strutture pericolanti da demolire. Chi deve provvedere a bonificare l’area? Chi deve trasformarla in un parcheggio decente? In attesa di conoscere queste risposte, durante l’estate appena trascorsa l’Amat ha perso la ghiotta occasione per incassare i proventi relativi alle tariffe previste per le strisce blu, un bel danno di svariate migliaia di euro, che poteva essere autentico ossigeno per le asfittiche casse dell’azienda di via Roccazzo, sempre più sull’orlo del fallimento.
Probabilmente, il presidente dell’Amat Antonio Gristina, quando ha preso in carico queste aree, non conosceva lo stato dei luoghi, ed ha accettato ad occhi chiusi.
Adesso, per rimediare a questo colossale abbaglio, il Comune bonifichi al più presto l’intera area e la trasformi in un parcheggio, affinchè nella prossima stagione estiva l’Amat la possa sfruttare per rimpinguare le proprie casse societarie”.

Nessun commento:

Posta un commento