Caltagirone - In comodato d'uso, il Palazzetto dello sport di via delle Industrie dalla Città metropolitana di Catania al Comune di Caltagirone

Il sindaco della Città metropolitana di Catania, Enzo Bianco, ha deciso di affidare in comodato d'uso all'Amministrazione comunale di Caltagirone il Palazzetto dello sport di via delle Industrie. L'impianto, di proprietà della Città metropolitana, pur essendo stato da tempo completato, è stato sinora utilizzato in maniera assai ridotta (solo una piccola parte è utilizzata, peraltro con buoni risultati, dall'Accademia d'armi "Agesilao Greco") e, quindi, l'Amministrazione calatina aveva chiesto la possibilità di fruirne "secondo la destinazione appropriata". Istanza tempestivamente accolta dal sindaco metropolitano Bianco, che ha "dato disposizioni agli uffici competenti affinché vengano predisposti gli atti per l'affidamento, in comodato d'uso, dell'impianto sportivo al Comune di Caltagirone".

"La disponibilità manifestata dal sindaco metropolitano Bianco a seguito di una nostra specifica richiesta – afferma il sindaco di Caltagirone Gino Ioppolo – potrà consentire alla nostra città, dopo alcuni anni, di avvalersi di un impianto moderno e funzionale, seppure non ancora completo in alcune indispensabili attrezzature. Appena gli uffici delle due amministrazioni avranno completato l'iter formale della consegna, il Comune, attraverso procedure di evidenza pubblica, lo affiderà alle associazioni sportive locali. L'obiettivo – conclude Ioppolo - è quello di mettere, finalmente, questa importante struttura a disposizione della città e del territorio, favorendone una piena fruizione, con ricadute positive sotto tanti aspetti".

Nessun commento:

Posta un commento