“Esprimo soddisfazione per il primo posto nella graduatoria regionale ottenuto dal Gruppo di Azione Locale ‘Torri e Tonnare del litorale trapanese’ al quale la Città di Mazara del Vallo ha deciso di aderire per investire i fondi europei in pesca, turismo, cultura e identità territoriale”.
Lo ha detto l’Assessore comunale alle Politiche Comunitarie Vito Ballatore che, su delega del Sindaco Cristaldi, rappresenta l’Amministrazione Comunale nel Flag trapanese, l’aggregazione territoriale che riunisce enti locali e portatori di interesse per promuovere lo sviluppo dell’indotto del mare.
Mazara, insieme a Trapani, Erice, San Vito lo Capo, Custonaci, Valderice, Marsala, Petrosino e Paceco fa parte del Gac “Torri e Tonnare del Litorale Trapanese” che nella graduatoria regionale ha il punteggio di78,500, ottenendo il via libera a fondi ammissibili per circa 2 milioni 500 mila euro.
Obiettivo del Flag è lo sviluppo nei settori della pesca e/o dell’acquacoltura e/o del settore della trasformazione e commercializzazione del prodotto ittico e di acquacoltura, nel quadro del Fondo Europeo per gli Affari Marittimi e la Pesca, che ha validità per il periodo 2014/2020.
Nessun commento:
Posta un commento