Precari Enti Locali Fontana : "Con il via libera del Governo nazionale, si apre il processo di stabilizzazione"

"Finalmente è arrivata la buona notizia che i precari degli enti locali in Sicilia attendevano da anni – dichiara Vincenzo Fontana - Il via libera da Roma consentirà ai Comuni di avviare l’iter di stabilizzazione e i sindaci ora, con i fondi della Regione, dovranno avviare il processo entro la fine del 2018".
"Nella prima fase – sottolinea il vicepresidente della commissione Sanità – è previsto il trasferimento dei dipendenti delle ex Province ai Comuni ; in una seconda fase, i sindaci potranno, anzi dovranno, avviare il processo di stabilizzazione. Infatti, i Municipi che non procederanno alle stabilizzazioni non potranno fare nuovi contratti a tempo determinato e rischieranno di subire tagli ai trasferimenti e la riduzione delle somme proporzionalmente al numero dei lavoratori non assunti". 
"E’ comunque una straordinaria notizia – conclude Fontana – per le circa 14000 figure che finalmente, dopo tanti anni di servizio trascorsi con la paura sempre crescente del mancato rinnovo, potranno avere la certezza contrattuale che darà loro maggiore sicurezza, serenità nello svolgimento del proprio lavoro e, certamente, della loro vita quotidiana".

Nessun commento:

Posta un commento