“LE IMMAGINI RACCONTANO”, DOMANI ALL'AUDITORIUM RAI UNA GIORNATA DEDICATA ALLE IMMAGINI

“Le immagini raccontano” trent'anni di vita quotidiana. Domani 19 maggio, all'Auditorium della Rai di Palermo (viale Strasburgo 19) alle 15,30 si parlerà del giornalismo per immagini e dell'evoluzione di questa professione tra tecnologia e multimedialità. 

L'incontro, aperto al pubblico fino ad esaurimento posti, è promosso dall'associazione MarcoSacchi, nata allo scopo di valorizzare e promuovere l'utilizzo responsabile delle immagini e dei mezzi di comunicazione, in omaggio al giornalista Rai scomparso un anno fa.

Saranno presentati anche i progetti dell'associazione, nonché l'iniziativa “Porte Aperte” della Rai, che apre i suoi studi agli studenti per percorsi di formazione e orientamento.

Parteciperanno gli attori siciliani, Aurora Quattrocchi, Sergio Vespertino e Francesco Italia, protagonisti degli spot prodotti dall'associazione per la campagna vaccinale contro l'influenza.

L'appuntamento “Le immagini raccontano” sarà preceduto dall'evento formativo dell'Ordine dei Giornalisti (fissato alle 9.30) dedicato alle tematiche del giornalismo per immagini, dalle riprese video alle fotografie, guardando al futuro e ai cambiamenti della professione.

Nessun commento:

Posta un commento