Nasce ‘Proposta positiva’, il social network delle idee e della democrazia partecipata aperta a tutte e a tutti Venerdì 19 maggio ore 17, ‘Sal Borgo Creativo’ – Catania

La politica cambia e diventa giovane e partecipata utilizzando il web e lo strumento social aperto a tutti. E’ questa l’idea che sta alla base di ‘Proposta Positiva’, il nuovo social network della politica che parla un linguaggio giovane destinato ai giovani, ma non soltanto a loro. “Esattamente come succede sui social network tradizionali – dice Davide Faraone – puntiamo a dibattere con tutti utilizzando questo social network per raccogliere idee innovative, discutere di critiche costruttive e correggere il tiro se qualcosa non funziona. Uno spazio di proposta e discussione aperto a tutti dove non ci sarà un guru che decide chi può parlare e chi non può, chi deve essere iscritto e chi cacciato. Un luogo dove l’unico requisito richiesto è la voglia di partecipare e costruire un futuro diverso”.
Proposta positiva sarà un luogo di confronto aperto che punta a utilizzare bene gli strumenti offerti dalla rete, ma anche a dar vita a una sorta di ‘filo di Arianna’ che ci faccia passare dalle parole ai fatti. Una idea che sarà presentata ai giovani e con i giovani, ma senza escludere nessuno, venerdì 19 maggio alle 17 al Sal di Catania, il Borgo Creativo di via Indaco 23.

Nessun commento:

Posta un commento