SPORT; ATLETICA: SABATO 9 DICEMBRE I TROFEO RUNNING “CITTA’ TURISTICA DI CASTELLANA SICULA”, GARA COMPETITIVA DI 10 KM NEL CIRCUITO CITTADINO




CASTELLANA SICULA – Evento sportivo a Castellana Sicula, sabato 9 dicembre. Dalle 10,00 nel circuito cittadino, si correrà la I edizione del trofeo running “Città turistica di Castellana Sicula”. La gara competitiva di 10 km vedrà la partecipazione di atleti da tutta la Sicilia. E’ stata promossa dal Comune ed ha ottenuto il sostegno ed il patrocinio dell’Assessorato regionale al Turismo.
L’organizzazione sarà curata dall’Equilibra running team. “E’ un modo nuovo e diverso per promuovere Castellana – afferma il sindaco Franco Calderaro – con una gara di atletica che porterà in paese oltre agli atleti anche accompagnatori e familiari che potranno conoscere il nostro territorio con le specialità che offre dal punto di vista naturalistico, culturale e gastronomico. Sarà una giornata di sport – aggiunge Antonio Lo Verde, assessore al Turismo – per la quale ci siamo preparati anche grazie alla collaborazione di sponsor e il coinvolgimento di tutti i ristoratori che promuoveranno un menù speciale per l’occasione a 15 euro”. Lo start è previsto nella centrale piazza San Francesco, poi gli atleti correranno sulle vie Calvario, Monterosso, Libertà, Toniolo, Martini di Nassiriya e corso Mazzini. Cinque giri da 2 km consacreranno i primi due classificati nelle categorie maschile e femminile. Parteciperanno anche alcuni giovani rifugiati dell’area nord africana che si trovano nel centro di accoglienza di Castellana Sicula.

Nessun commento:

Posta un commento