SICILIA. SAMMARTINO: GOVERNO VENGA IN COMMISSIONE PER DISCUTERE TAGLI A ASSOCIAZIONI CULTURALI

“Il governo regionale deve rivedere le assegnazioni di contributi regionali alle associazioni che così come sono stati modulati penalizzano enti che svolgono un’importante azione di divulgazione del messaggio e della cultura della legalità”.
Lo dice il presidente della V commissione Cultura, Formazione e Lavoro all’Ars Luca Sammartino
che ha convocato per martedì prossimo 6 febbraio alle ore 11 gli assessori regionali all’Economia Gaetano Armao ed ai Beni culturali Vittorio Sgarbi per discutere la possibilità di rivedere i tagli alle somme erogate alle associazioni culturali.
“I tagli ai finanziamenti – sottolinea Sammartino – hanno causato gravi danni all’attività di enti che svolgono un’importante azione meritoria sul territorio e rischiano di causarne la chiusura definitiva. E’ necessario intervenire immediatamente – conclude – anche stabilendo criteri certi per l’accesso ai contributi”.
Alla seduta della commissione sono stati invitati anche i dirigenti degli assessorati ed i rappresentanti di Centro studi Pio la Torre, Associazione Arci, Associazione per la conservazione delle tradizioni popolari, Centro studi Feliciano Rossitto, Istituto Gramsci, Fondazione Gaetano Costa, Fondazione Giovanni Chinnici, Fondazione Falcone, Fondazione Buttitta.


Comunicato PD ARS

Nessun commento:

Posta un commento