Campobello di Mazara - Il sindaco Castiglione eletto componente della conferenza provinciale per il dimensionamento e la razionalizzazione della rete scolastica regionale


Il sindaco Giuseppe Castiglione è stato eletto componente della conferenza provinciale che si occuperà del dimensionamento e della razionalizzazione della rete scolastica nella Regione Sicilia.
L’elezione è avvenuta lunedì scorso (16 luglio) nella sala delle adunanze consiliari del Libero Consorzio comunale di Trapani alla presenza dei rappresentanti istituzionali di tutti i comuni trapanesi. In rappresentanza del Comune di Campobello di Mazara è stato presente l’assessore alla Pubblica Istruzione Nino Accardo.
I sindaci eletti in provincia di Trapani sono complessivamente sette. Oltre al primo cittadino di Campobello, faranno infatti parte della conferenza istituita con la legge regionale n.6/2000 anche i sindaci dei comuni di Trapani, Buseto Palizzolo, Favignana, Marsala, Paceco, Castellammare del Golfo e Partanna.
La conferenza si insedierà a breve in modo da espletare le sue finalità prima dell’inizio del nuovo anno scolastico.
«Sono onorato – afferma il sindaco Castiglione - per l’importante incarico che sono nuovamente chiamato a ricoprire e che porterò avanti con senso di responsabilità, cercando di garantire gli interessi del territorio e delle istituzioni scolastiche».

Nessun commento:

Posta un commento