Festino di Santa Rosalia - 14 Luglio

PIANO DI PALAZZO REALE 
ORE 21.00
RAPPRESENTAZIONE DELLA VITA DI SANTA ROSALIA ANNO 1130-1170

La vita di Santa Rosalia rappresentata attraverso la danza. La voce narrante che accompagnerà il pubblico, le sonorità coinvolgenti delle percussioni e musiche inedite composte per lo spettacolo, il coro dei bambini, il canto, immagini e visual art, momenti di grande spettacolarità e impatto sul pubblico presentati dalla compagnia catalana ”La Fura dels Baus” con i palermitani protagonisti.Eleganza e Meraviglia per stupire e incantare il pubblico.
 

ATTORE: Leo Gullotta
DANZATORI: Luc Bouy, Soimita Lupu, Ekaterina Oleynik, Rosalia D’Alessio, Mario Genovese, Giuseppe Faiella, Antonio Leone, Paolo Buonfiglio, Alessia Coppola, Giorgia De Martino, Nadia Barbieri, Mario Genovese, Ivana Bevilacqua, Sofia Caccamo.
PERCUSSIONISTI: Giuseppe Mazzamuto, Luca Valenza

CORO: Coro delle Voci Bianche della Fondazione Orchestra Sinfonica Siciliana
VOCE: Giorgia Meli
CHITARRA: Lino Costa

LA FURA DELS BAUS:
Direttore artistico: Pera Tantiňà
Coreografi: Àgata Tantinyà & Raúl Vargas
Rigging: Anigami
Produzione e Project Management: Marcel Riu & Pau Domingo
Organizzazione: Equipe Eventi Sas / Sonics Srl
 

REGIA: Lollo Franco
COREOGRAFIA: Luc Bouy
ASSISTENTE ALLA COREOGRAFIA: Annalisa Romano - MAITRE DE BALLET: Gaetano Petrosino



CATTEDRALE 
 

LA PESTE A PALERMO E IL MIRACOLO ANNO 1624

Uno straordinario spettacolo creato da KITONB PROJECT, compagnia di teatro estremo creata da Angelo Bonello ed Alberta Nunziante in collaborazione con Fabrizio Minasi. Un susseguirsi di effetti speciali che creeranno un’atmosfera dapprima inquietante per poi dare vita ad una esplosione di liberazione e gioia.
Prologo: Leo Gullotta

KITONB PROJECT
Coreografie di Mauro Astolfi e Beatrice Bodini
Acrobati: Valeria Decarli, Azzurra De Zuanni, Cristina Di Marco, Mariangela Ferraioli, Marta Giuliano, Zaira Greifember, Marianna Moccia, Serena Rampon, Arianna Occhipinti Canto: Azzurra De Zuanni
Consolle Luci: Andrea Rocchi
Responsabile di produzione: Rosy Caruso
Direttore Tecnico: Viorel Rosu
Tecnici Attrezzisti: Lynn Iacobini De Fazio, Filippo Maria Di Rosa, Massimo Marcheggiani, Edoardo Riccomagno
.


QUATTRO CANTI

PALERMO LIBERATA DALLA PESTE

Una straordinaria performance della Compagnia La Fura dels Baus, nota a livello mondiale. Un sorprendente apparato scenografico per offrire al pubblico emozioni attraverso il coinvolgimento di figuranti palermitani, una rete umana.
L’omaggio floreale del Sindaco che insieme ai cittadini festeggerà Santa Rosalia invocando il nome santo, una formula imprescindibile nell’universo religioso popolare perchè l’uomo possa inaugurare un contatto diretto col sacro.

LA FURA DEL BAUS
Direttore artistico: Pera Tantiňà
Coreografi: Àgata Tantinyà & Raúl Vargas
Rigging: Anigami
Produzione e Project Management: Marcel Riu & Pau Domingo
Organizzazione: Equipe Eventi Sas / Sonics S



PIAZZETTA SANTO SPIRITO  PORTA FELICE

LA FESTA DEI BAMBINI PER ROSALIA

Per questa ultima tappa del Corteo, un finale gioioso, colorato e ricco di allegria per simboleggiare la festa dei palermitani ma anche la festa degli angeli in cielo.
Piccoli danzatori per una coinvolgente tarantella e la performance di un Angelo a cura di Kitonb Project prima che il Carro di Santa Rosalia raggiunga il Foro Italico per concludere questa splendida festa barocca con i giochi d’artificio.
 

COREOGRAFIE TARANTELLA: Lorenzo Barberini
Con gli allievi delle Scuole di Danza: Studio Danza 2 - Le Tersicoree - Cotroneo Danza - Solo Danza - Danzare - Les Danseurs - Studio Danza Eliana Lombardo.

Nessun commento:

Posta un commento