MAZARA DEL VALLO - ATTENDENDO LA FESTA DI SAN VITO


Prologo di manifestazioni “I Teli di San Vito” e spettacolo “Mazara del Vallo – La Voce del suo mare”. Cresce l’attesa per il Festino di San Vito, che si svolgerà dal 22 al 26 agosto a Mazara del Vallo.

1. Attendendo la Festa, domani, martedì 21 agosto, si svolgeranno due manifestazioni che costituiscono una sorta di prologo al programma di eventi dello stesso Festino.
La Fabbrica del Festino - Alle ore 19,30 di martedì 21 agosto, nella piazza della Repubblica, il Centro Studi Gaspare Morello metterà in scena “I teli di San Vito” con realizzazione di dipinti su grandi teli ad opera di artisti figurativi.
Spettacolo “Mazara del Vallo – La Voce del Suo Mare”. Alle ore 21,30 nella piazza San Michele, l’Associazione Amici della Musica metterà in scena lo spettacolo tratto dal libro “Mazara del Vallo – La Voce del Suo Mare” a cura di Flora Savona. Le voci narranti di Giorgio Magnato, Linda Savona, Girolamo Cristaldi e Francesco Cusumano, accompagneranno gli spettatori in un “viaggio della memoria della marineria”. Le coreografie della United Crew, gli arrangiamenti musicali di Riccardo Russo, il coro della Vocal Academy di Silvia Mezzanotte renderanno lo spettacolo vario ed interessante. La scenografia è curata dal coordinatore del Festino Giovanni Isgrò; immagini a cura di Marco Tumbiolo; regia di Flora Savona Marrone. Al termine dello spettacolo saranno distribuite gratuitamente copie del libro "Mazara del Vallo - La voce del suo mare".
 A partire da mercoledì 22 agosto, il via al Festino con la cerimonia dell’Annuncio prevista per le ore 18,30 nella piazza della Repubblica.

Nessun commento:

Posta un commento