Da domani al via la campagna “Stelle di Natale” contro le leucemie


Fino a domenica stand aperti nelle strade di Palermo. Tutti chiamati a contribuire all’assistenza e all’accoglienza dei malati. Torna in piazza la solidarietà con l’Ail. L’Associazione italiana contro le leucemie, i linfomi e il mieloma porta anche quest’anno a ogni malato la sua buona stella, grazie all’impegno di migliaia di volontari in 4000 piazze italiane. Oltre 800mila stelle di Natale saranno distribuite nei giorni 6, 7, 8, 9 dicembre con un contributo minimo associativo di 12 euro. Per dare il proprio contributo i cittadini hanno solo l’imbarazzo della scelta. Le stelle di Natale solidali saranno distribuite, assieme al nuovo numero del giornalino Ailnews, in numerose piazze di Palermo, davanti a moltissime parrocchie, nei comuni del Palermitano e del Trapanese. Saranno coinvolti circa 200 volontari.
Il presidente di Ail Palermo, Pino Toro, ricorda: “I fondi raccolti con la manifestazione verranno impiegati soprattutto per supportare la ricerca, l’assistenza domiciliare e tutte i servizi in favore dei malati e dei loro familiari, in particolar modo l’accoglienza per i pazienti fuorisede e il trasporto dai paesi più lontani ai luoghi di cura”. A Palermo stand aperti dalle 9 alle 20, in piazza Verdi-Teatro Massimo, piazza Unità d’Italia, piazza Croci, via Magliocco, viale Strasburgo-Oviesse, via Leonardo da Vinci – Oviesse, piazza Matteo Boiardo-Stazione Notarbartolo, corso Calatafimi dal fiorista Marra accanto a Oviesse.
L’8 dicembre, festa dell’Immacolata, e domenica 10 dicembre, i volontari saranno presenti davanti a ottanta chiese. In provincia di Palermo: Alimena, Aliminusa, Altavilla Milicia, Bagheria, Baucina, Belmonte Mezzagno, Caccamo, CAltavuturo, Campofelice di Roccella, Campofiorito, Camporeale, Carini, Centro commerciale Poseidon di Carini, Castelbuono, Castellana Sicula, Cefalù, Cerda, Contessa Entellina, Corleone, Ficarazzi, Finale di Pollina, Gangi, Geraci Siculo, Giuliana, Gratteri, Isnello, Lascari, Monreale, Montemaggiore, Partinico, Petralia Soprana, Petralia Sottana, Piana degli Albanesi, Polizzi Generosa, Prizzi, San Cipirello, Termini Imerese, Torretta, Trabia, Ventimiglia di Sicilia, Villabate. Inoltre nella città di Trapani, in piazza Municipio di fronte alle Poste centrali, ed ad Alcamo, Calatafimi, Castellammare, Castelvetrano, Marsala, Mazara del Vallo, Partanna, Salemi.

Nessun commento:

Posta un commento