Emergenza rifiuti a Palermo, Costantino (FI): "Ho chiesto aiuto al Ministro Salvini. La gestione dei rifiuti è fallimentare"

Con una missiva indirizzata al Al Ministro dell'Interno Matteo Salvini, il Vicepresidente della VII Circoscrizione di Palermo, Fabio Costantino, denuncia lo stato di degrado in cui versano le strade di Palermo."Da giorni - recita la lettera - la Città è sommersa da cumuli di rifiuti. Nessun angolo della città è stato risparmiato e anche a ridosso degli ospedali, la spazzatura si sta accumulando. Le preoccupanti immagini nelle ore diurne si trasformano in un inferno in quelle notturne, quando i cumuli vengono dati alle fiamme con roghi che avvolgono la città di fumi tossici".
"Da giorni - continua Costantino - i vigili del fuoco sono in azione per arginare il fenomeno, ma dopo aver messo in sicurezza un’area, arriva in centrale un’altra chiamata per l’ennesimo incendio ai cassonetti. Una situazione drammatica che mi obbliga a chiederle aiuto: urge l’intervento dell’esercito". "Sarebbe utile - conclude il Vicepresidente Azzurro - l’intervento del genio militare con l’ausilio di attrezzature, mezzi e personale. Alla base non c'è solo il problema della modalità del conferimento dei rifiuti, bensì una gestione al centro di tante polemiche. Auspico che il mio appello sia accolto per il bene della collettività".

Nessun commento:

Posta un commento