Camper usato da clochard a fuoco tra Sant'Erasmo e il Foro Italico, nessun ferito


di Ambra Drago
Sotto shock un senza tetto che ha visto andare a fuoco la roulotte dove abitualmente risiede tra Sant'Erasmo e il Foro Italico.Non si tratta dell'unico episodio all'indirizzo del senzatetto iraniano e dei suoi amici che gravitano vicino alla chiesa di Sant'Antonio. Lo scorso 18 luglio un gruppo di balordi lo aveva aggredito mentre dormiva nel suo camper e diversi materassi dinanzi la chiesa erano stati bruciati. Adesso un altro episodio fortunatamente senza feriti o morti.  Sull'episodio, senza escludere alcuna pista, indaga la polizia.

Nell'immediatezza dei fatti sono intervenuti i vigili del fuoco e successivamente l'associazione "Gli Angeli della Notte" un gruppo di volontari che aiuta i senzatetto.

" Non sappiamo cosa possa essere successo - dice Claudio Li Vigni -. Siamo esterrefatti e arrabbiati. La polizia indaga e non esclusa nessuna pista. Adesso abbiamo bisogno della solidarietà di tutti per accudire il nostro fratello Mohammed e i suoi amici a quattro zampe».

e torna l'allarme senza tetto in città e la possibilità che anche questa volta il clochard possa essere stato preso di mira da qualche gruppo di ragazzini. Del resto non è poi così lontano l'episodio della morte del clochard Aldo avvenuta il 17 dicembre sotto i portici di piazzale Ungheria a Palermo, per soli "25 euro" .

Nessun commento:

Posta un commento