Elio Ficarra Lega: “Più competitività per le Pmi con il sostegno del Governo per i “Beni strumentali”

Elio Ficarra, Responsabile provinciale Enti Locali della Lega e vicecapogruppo al Consiglio comunale di Palermo è intervenuto, insieme al capogruppo Igor Gelarda, responsabile Enti locali Sicilia della Lega sul provvedimento del Governo riguardante la misura 'Beni Strumentali' destinata alle piccole medie imprese.

“La Legge di bilancio che ha rifinanziato la misura 'Beni Strumentali' destinata alle piccole medie imprese italiane, - ha dichiarato Ficarra - ha l'obiettivo di facilitare l'accesso al credito e accrescere competitività agevolando l'ammodernamento e la crescita del sistema produttivo del Paese.

In concreto, riapre lo sportello online per la presentazione delle domande di accesso ai contributi della Nuova Sabatini che prevede lo stanziamento di 480 milioni di euro, le cui beneficiarie saranno le Pmi regolarmente iscritte nel Registro delle imprese e nel Registro di pesca, che intendono investire in beni strumentali e in servizi.

Vengono ammessi tutti i settori produttivi comprese agricoltura e pesca, le cui agevolazioni andranno a sostenere dunque gli investimenti previsti nella misura economica. I contributi ministeriali saranno pari al 2,75 per gli investimenti ordinari e al 3,57 per gli investimenti in tecnologie e in sistemi di pesatura e tracciamento rifiuti. La misura del Governo, attraverso l'accesso al Fondo di garanzia a sostegno dei finanziamenti e al contributo relazionato ai relativi interessi, consente chiaramente di sostenere la domanda interna e la crescita del sistema produttivo del Paese.

Nessun commento:

Posta un commento