Trasferimenti Immobiliari, a Palermo due giorni dedicati al Tema della Regolarità Urbanistica e Catastale

Trasferimenti Immobiliari, a Palermo due giorni dedicati al Tema della Regolarità Urbanistica e Catastale a Cura del Collegio dei Geometri. Un corso di due giorni dedicato al tema della regolarità urbanistica e catastale nell’ambito dei trasferimenti immobiliari promosso dal Collegio dei Geometri di Palermo firmatario, congiuntamente al Consiglio Notarile dei Distretti Riuniti di Palermo e Termini Imerese, di un protocollo d’intesa finalizzato al miglioramento della qualità dei servizi a favore della collettività. L’iniziativa si terrà a Palermo venerdì 8 e sabato 9 marzo, presso la Sala Convegni Punto Flaccovio, in via Federico Garcia Lorca 5: protagonisti saranno il Collegio dei Geometri e il Consiglio Notarile, che patrocina l’evento. I lavori si apriranno alle 10:00 con i saluti del presidente del Collegio Carmelo Garofalo,
che illustrerà i contenuti della due giorni, e proseguiranno con le relazioni del notaio Fabio Gattuso e del geometra Pasquale Marchetta, che interverranno rispettivamente sul tema della nullità degli atti e della tipologia dei procedimenti edilizi. Il pomeriggio, a partire dalle 14:00, sarà dedicato ai temi della conformità catastale degli atti e della responsabilità civile delle parti; ne parleranno, rispettivamente, il geometra Claudio La Vecchia, funzionario dell’Agenzia delle Entrate – Territorio e l’avvocato amministrativista Giuseppe Ribaudo. 
Il giorno successivo, sabato, sarà incentrato sull’analisi della conformità urbanistica degli immobili, tema che avrà quale relatore l’ingegnere Carlo Pagliai; nel pomeriggio il geometra Luciano Di Marco entrerà nel merito del protocollo d’intesa siglato tra le due categorie.

Nessun commento:

Posta un commento