Auto finisce sui binari nel siracusano, muore una donna. Marito indagato per omicidio e disastro ferroviario

Tragedia nel siracusano, avvenuta ieri sera all'altezza del passaggio a livello di contrada Zupparda.Un auto, una Fiat Multipla guidato da un anziano con accanto la moglie è finita sui binari percorsi in quel momento dal treno regionale Modica-Siracusa. Il bilancio è stato di un ferito mentre la moglie è morta, nessuna conseguenza per i passeggeri del treno.


Secondo una prima ricostruzione le barriere erano regolarmente chiuse. Probabilmente l'auto aveva oltrepassato la sbarra rimanendo incastrata. 
L'anziano alla guida sarebbe sceso per cercare di far fermare il treno che invece avrebbe travolto l'auto a bordo della quale era rimasta la donna. Il passaggio a livello sembra sia in prossimità di una curva. Intanto l'anziano, ricoverato all'ospedale di Avola, è stato indagato dalla Procura di Siracusa per omicidio colposo e disastro ferroviario. Le indagini sono coordinate dal sostituto procuratore Francesca Eva. La linea ferroviaria è stata interrotta, disagi solo per un treno che è stato sostituito da un autobus.

Nessun commento:

Posta un commento