DSA. A convegno esperti e associazioni per dibattere un tema che preoccupa. A promuoverlo le Fidapa BPW Italy di Altavilla, Casteldaccia, Bagheria e Villabate

“Nessuno è somaro” è il tema del convegno sui Disturbi Specifici dell'Apprendimento, che si terrà alle 15 di lunedì 8 aprile nell’Auditorium del Liceo Scientifico “D’Alessandro”, in via Sant’Ignazio di Loyola, a Bagheria. Un momento di riflessione comune su un tema quanto mai attuale, promosso nell'ambito dell'Agenda Globale ONU 2030 per lo sviluppo sostenibile dalle Presidenti e Past Presidenti Fidapa BPW Italy di Altavilla, Casteldaccia, Bagheria e Villabate. A portare i saluti istituzionali saranno: Angela Troia, dirigente dell’Istituto ospitante e coordinatrice dell’Osservatorio locale sulla Dispersione scolastica; Adele Musso, presidente Fidapa BPW Italy di Bagheria; Cettina Corallo, presidente Fidapa BPW Italy Distretto Sicilia; le past presidenti promotrici dell’evento.
Ad aprire i lavori sarà Rosa Maria La Scola, presidente Fidapa BPW Italy Distretto Sicilia, che introdurrà gli interventi di: Marina Zoppello, psicologa e psicoterapeuta, specialista in Psicologia della salute; Sabrina Leonarda Bono, presidente della sezione Palermo dell’associazione italiana Dislessia; Giuseppina Seidita, Finance Officer BPW International e dirigente scolastica IC Casteldaccia; Giacomo Stella, professore ordinario di psicologia clinica e fondatore dell’associazione italiana Dislessia, nonchè direttore scientifico della Rete Nazionale SOS Dislessia; Maurizio Gentile, coordinatore dell’Osservatorio contro la dispersione scolastica dell’U.S.R. Sicilia. Modera i lavori Liliana Pitarresi, psicologa e psicoterapeuta, past presidente BPW Villabate.

Nessun commento:

Posta un commento