Molestie nei confronti di una paziente, dentista palermitano finisce in carcere

di Ambra Drago
Un  dentista palermitano, G.S.  dovrà scontare la pena di anni 2 e mesi 6 e la pena accessoria della sospensione dall’esercizio della professione medica per due anni e sei mesi.
Le indagini, svolte dalla Squadra Mobile di Palermo, risalgono al 2012 dopo che una paziente 
aveva chiesto l’intervento della Polizia perché era stata molestata dal medico. La vittima, in lacrime e molto scossa, aveva raccontato delle molestie sessuali che aveva subito quel giorno e nelle settimane precedenti. La ragazza aveva già avuto dubbi sulla professionalità del medico chiamando già precedentemente il 113 ma non recandosi poi a presentare alcuna denuncia proprio perché temeva di essersi sbagliata .
La sezione della Squadra Mobile ha ascoltato il  fidanzato e  una parente della ragazza che si trovavano nella sala d’aspetto e che alle urla della ragazza erano subito accorsi nella stanza dove questa si trovava.Inoltre gli agenti hanno acquisito l’audio delle telefonate che la vittima aveva fatto alla Centrale Operativa della Questura nelle due occasioni, e a sentire la psicologa a cui la vittima si era rivolta successivamente.

Nessun commento:

Posta un commento