Piccoli studenti riscoprono la Costituzione con "Bimbo Italia": spettacolo teatrale di Legalità nelle Madonie

di Ambra Drago
Un progetto teatrale di Legalità che coinvolge le scuole Primarie italiane e siciliane in particolare, tutto questo è racchiuso in "BIMBO ITALIA", un'idea dell'attrice Valeria Almerighi. L'attrice romana non sarà da sola in questo affascinante percorso di recupero della Costituzione e dell'identità nazionale, sarà affiancata da dei compagni di viaggio artistici che sono: Francesco Russo, Marcella Vaccarino, Giuseppe Macauda e Desy Gialuz. Ma soprattutto saranno presenti gli "Attori della Cittadinanza": i piccoli cittadini delle Scuole Primarie. Numerose le date della tappa siciliana che toccherà diverse città del comprensorio Madonita: 8 aprile Finale, 9 San Mauro Castelverde, 10 Pollina, 11 Petralia Soprana – Pianello – Fasanò – Blufi – Bonpietro, 12 e 13 Gangi.
Tutti i protagonisti saranno chiamati a interagire con Nonna Italia che ha perso la memoria e Bimbo Italia che ha perso la Costituzione, ecco che i cinque attori chiederanno soccorso ai bambini. E allora la domanda è una : Riusciranno ad aiutare Nonna Italia a ritrovare la memoria della Costituzione perduta per ricominciare a giocare tutti insieme… 

Un' idea che è stata sposata per quel riguarda i partecipanti ai Percorsi di legalità per le scuole madonite da Un mondo migliore, Legalità è progresso, La valigia dei diritti degli I.C. F.P.Polizzano di Gangi, I.C. di Petralia, I.C. di Pollina, San Mauro.
Un viaggio culturale, artistico e formativo che ha visto la sinergia della L'Associazione culturale Sandro Pertini – Isonomia in collaborazione conLa Regione Siciliana, l’Unione Madonie (presidente Pietro Macaluso) e l’Assessora alla Pubblica Istruzione, Legalità e Integrazione Unione Madonie Daniela Fiandaca ( coordinatrice dei progetti di legalità) e il GAL I.S.C. Madonie (Presidente Santo Inguaggiato, vice presidente Enza Pisa, direttore Dario Costanzo) e l’Assessorato Regionale dell’Istruzione e della Formazione.







2 commenti:

  1. ☀️COPE TECHS☀️

    I servizi di hacking sono necessari a così tante persone, ma non hai ancora incontrato nessuno che ti fornisca questi servizi. Ma non preoccuparti più se vedi questo messaggio. COPE TECHS è un'organizzazione che fornisce facilità alla tecnologia per gli individui, forniamo servizi di hacking con l'obiettivo di aiutare e non per scopi di furto.

    Siamo in grado di fornirti servizi di hacking come:
    ✴️ Phone Hacking📱📲, per spiare le tue spie se sospetti di barare
    ✴️Email e social media hacking📧📩
    ✴️ Modifica dei risultati nella banca dati delle università e dei college💾
    Cambio di precedenti documenti (casellario giudiziario, documentazione medica e.t.c.📑
    ✴️Rifondi su denaro rubato da frodi su Internet 💶💷
    ✴️Mining di Bitcoin 💰 e molto altro.

    Se hai bisogno di servizi di hacking, contattaci tramite il nostro indirizzo e-mail: copetechs@gmail.com

    RispondiElimina
  2. If you really need a professional hacker to hack your cheating boyfriend's/girlfriend's/spouse phone, whatsapp, facebook, bank account hack etc. Or credit score upgrade, I would recommend
    ETHICALHACKERS009@GMAIL.COM
    He has proven to be trustworthy, His jobs are fast and affordable. He has carried out over 3 jobs for me including helping me hack my ex wife's mobile phone and i can't forget when he cleared my credit card debts and improved my credit score to 750. I can put my money on him at anytime!. He's one of the best out there. Spreading the word as my little favor to him for all he's done. Thank me later.

    RispondiElimina