Al Supercinema di Bagheria “A casa ru malu riposu”


di Franco Verruso 
Per il “7° Festival Bagherese del Teatro Dialettale”, organizzato dall’Ass. Culturale “La Scintilla”, diretta dal dott. Angelo Di Salvo, venerdì 24 maggio, con inizio alle ore 21:00, al Supercinema Multisala di Bagheria, la Compagnia “I Cummiriamti-Totò La Mattina”, di Palermo, rappresenterà “A casa ru malu riposu”, commedia comica in due atti di Giovanni Marsala e Gioacchino Faranna. In una casa di riposo parrocchiale gestita da un originale prete molto attaccato al denaro, ne accadono di tutti i colori…
Il prete, infatti, personaggio alquanto spassoso, più che accudire gli anziani, fa di tutto per… spillare più danaro possibile agli ospitati.
Commedia ricca di colpi di scena, malintesi, situazioni divertenti che coinvolgeranno gli spettatori ma non certamente quei poveri anziani di un’originale “casa ru malu riposu!” Come da cartellone, inoltre, venerdì 31 maggio, andrà in scena la “Compagnia Teatrale I Venti del Sud “ di Casteldaccia con “Mortuvivu 31 e 47”, brillante commedia di Patrizia La Porta.

Nessun commento:

Posta un commento