Bagheria sequestrati 35 esemplari di tonno rosso, cinque mezzi di trasporto e l'area di sosta della SS113

di Ambra Drago
I finanzieri di Bagheria hanno sequestrato un'area sulla trada Statale 113 e cinque automezzi che erano lì parcheggiati, con a bordo oltre 5 tonnellate di tonno rosso in pessime condizioni di conservazione, in attesa di ripartire per rifornire esercizi commerciali del palermitano.

 I mezzi sequestrati, in parte noleggiati o riferibili a ditte palermitane, erano in sosta, da alcune ore, sotto il sole. I conducenti, si sono momentaneamente allontanati alla vista delle pattuglie della Finanza sono ritornati in un momento successivo e dalle indagini è emerso che i mezzi  erano legati ad una impresa di commercio di prodotti ittici di Santa Flavia. 

Il cattivo odore presente, percepibile a decine di metri di distanza, e la presenza di una bilancia nel piazzale, hanno fatto scattare il controllo degli automezzi, che i finanzieri hanno eseguito anche con l’intervento del personale della  A.S.P.  dal quale è emerso che i 35 esemplari di tonno rosso trovati a bordo erano in condizioni di conservazione non idonei a essere consumati.

Dopo aver sequestrato il carico e il tonno è stato distrutto  da ditta specializzata. Inoltre   sono stati sequestrati i mezzi con cui la ditta svolgeva l’attività illecita e l’area adibita a parcheggio e discarica abusiva

Nessun commento:

Posta un commento